Isola Bimby
Il nuovo shoowroom per un'esperienza emozionale e immersiva
Progetto (en) Project
Cliente (en) Client
Luogo (en) Location
Area
Servizi (en) Services
Periodo (en) Timeframe
Lo showroom si dispiega su 6 vetrine oltre all’ingresso in un ampio spazio all’interno dell’intervento urbanistico della nuova business park tra piazza Fidia e via Cola Montano a Milano.
Cuore dello showroom flessibile e smart, oltre alle aree benvenuto e accoglienza, è costituito da quattro isole per i corsi di cucina
realizzate su ruote per essere facilmente riconfigurabili e il bancone con monitor per show cooking e dimostrazioni dei prodotti Vorwerk.
I piani di lavoro sono sormontati da cappe aspiranti sospese con illuminazione integrata virate su un mood domestico grazie alla ricca vegetazione ricadente.
Il filo conduttore dello spazio è rappresentato da una lunga parete experience in legno: elemento funzionale per contenere ed esporre i prodotti oltre a occasione di racconto del brand attraverso nicchie espositive, luci integrate, led wall.
Nella parte finale della superficie, è stato allestito uno spazio office&meet in modo da garantire maggiore privacy per meeting e incontri commerciali e una stanza riservata con sei postazioni di lavoro.
I colori e i materiali caratterizzanti il brand si uniscono al legno per scaldare l’ambiente e renderlo ancora più confortevole e accogliente.
Il legno è utilizzato per i piani dei banconi, per la parete attrezzata, per la boiserie a listelli nell’area lounge vicina all’ingresso e a pavimento, a eccezione della zona operativa in cui è posato un rivestimento in grès.
Per tutto il progetto, DEGW ha prestato particolare attenzione all’assorbimento degli odori e all’acustica anche per rispondere alle esigenze di più eventi in contemporanea.
Infine, molto importante la componente tecnologica con l’integrazione di un avanzato sistema audio e video diffuso su tutti gli spazi per la gestione di microfoni, videocamere e servizi streaming.
(en)
The new Isola Bimby showroom signed by DEGW
business unit of Lombardini22 specializing in workplace consulting and design, gives an emotional and immersive experience.
The showroom unfolds over 6 windows in addition to the entrance in a large space within the urban intervention of the new business park between Piazza Fidia and Via Cola Montano in Milan.
The heart of the flexible and smart showroom, in addition to the welcome and reception areas, are four islands for cooking classes made on wheels to be easily reconfigurable and the counter with monitors for show cooking and demonstrations of Vorwerk products. The countertops are topped by suspended extractor hoods with integrated lighting veered to a domestic mood thanks to the rich hanging vegetation.
The common thread of the space is a long wooden experience wall
a functional element for containing and displaying products as well as an opportunity for brand storytelling through display niches, integrated lights, and ledwall.
In the final part of the surface, an office&meet space has been set up so as to provide more privacy for meetings and business meetings and a reserved room with six workstations.
The brand's signature colors and materials are combined with wood to warm up the environment and make it even more comfortable and welcoming. Wood is used for the counter tops, for the equipped wall, for the slatted paneling in the lounge area near the entrance, and on the floor, with the exception of the operations area where a stoneware cladding is laid.
Throughout the project, DEGW paid special attention to odor absorption and acoustics also to meet the needs of multiple events at the same time.
Finally, very important is the technological component with the integration of an advanced audio and video system spread over all spaces for the management of microphones, video cameras, and streaming services.