Oracle

Brand, trasparenza, sostenibilità.

Un’esemplare interazione tra proprietà, utenza e progetto

Progetto

DEGW

Proprietà

Generali gestione immobiliare

Servizi

Progettazione architettonica, brief, interior design, project management, space planning new ways of working & quality supervision.

Luogo

Cinisello balsamo (MI)

Area

10.000 mq

Fine lavori

2009

Nato da un concorso di progettazione, il nuovo Headquarter Oracle di Cinisello Balsamo ha sede in un edificio riqualificato nel 2008 da DEGW Italia con un progetto che ha unito qualità architettonica, flessibilità d’uso e ottimizzazione economica delle superfici: un’efficace risposta alla strategia di valorizzazione del portfolio immobiliare della proprietà, le Generali Gestione Immobiliare.

Una risposta, anche alla domanda di Oracle Italia, da anni in forte crescita, che nell’edificio ha trovato gli spazi ideali al consolidamento di tre sedi diverse (per acquisizioni di altre aziende) con un organico di ormai oltre 500 dipendenti, non più integrabili negli spazi della sua sede storica (la Torre Sospesa di Sesto San Giovanni). Oracle ha affidato a DEGW Italia il progetto di interior design del nuovo Headquarter.

Il nuovo Headquarter Oracle è dunque il risultato di un rapporto esemplare, da subito interattivo, tra gli attori in gioco. Nei suoi 10.000 mq di superficie, tutti i temi caldi del terziario avanzato contemporaneo trovano soluzione: integrazione delle funzioni in un landscape orizzontale, equilibrio tra investimento e territorialità, condivisione e “new ways of working”, ampi spazi pubblici e di supporto, comfort ambientale, declinazione del brand, trasparenza, sostenibilità.