Accenture

Spazi dinamici e multifunzionali

Utilizzo dinamico degli ambienti, concentrazione individuale, lavoro in team, aperturta e riservatezza dello staff

Progetto

DEGW

Cliente

Accenture

Servizi

T.U.S, Brief Organizing, Interior Design; Project & Construction Management; Site Supervision, Coordinamento sicurezza

Luogo

Roma

Area

6.000 mq

Fine lavori

2014

Nel passaggio alla nuova sede, DEGW ha ridefinito lo spazio-ufficio nel rispetto delle linee guida del cliente: un’azienda dinamica di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing.

Il concept layout alterna alle aree ufficio open space, uffici chiusi a prenotazione e una serie di aree di supporto flessibili e informali (come phone booths, sale meeting strutturate e informali, break area, touch down ecc.), concepite per favorire un utilizzo dinamico degli ambienti e accogliere sia le esigenze di concentrazione individuale sia il lavoro di team e la necessità di apertura e di riservatezza dello staff.

In questo tipo di spazio di lavoro molto aperto e dinamico è stato prioritario caratterizzare gli ambienti con tipologie di arredo innovative, multifunzioanli e flessibili che favoriscano l’interazione ma al tempo stesso rispondano alla necessità di riduzione del rumore con materiali fonoassorbenti.

I nuovi uffici si sviluppano su quattro piani all’interno di un edificio multitenant. Uno dei piani è stato dedicato prevalentemente all’accoglienza dei clienti con un conference center dotato di una community area riconfigurabile, sale riunioni, un’area demo avveniristica e un’ area bar con accesso diretto a terrazze sia per l’uso quotidiano dei dipendenti ma anche per eventi interni.